Gli animali fantastici li trovi alla fattoria didattica, alla fattoria in città - come a Vercelli: perché, infatti, non sono animali veri, ma messe in scena, finzioni teatrali e costruite, per far apparire come felice la vita di individui in realtà tenuti come oggetti, o come schiavi.
Alla fattori didattica, dice: «Volevamo che i bambini capissero che gli animali non vivono nei
supermercati sotto forma di bistecca, di uovo o di bottiglia di latte…».
Così li si porta in città, gli si costruisce intorno padiglioni, gli si mette intorno musica a confusione e tanti bambini di umani, che così capiranno che gli animali sono lì per essere guardati, toccati, usati, sempre a disposizione - e non possono nascondersi o fuggire mai. Per finire, si metteranno i ristoranti. Per ribadire la normalità del mangiare chi hai visto vivo solo qualche minuto prima.
Ma si fa finta che, "mentre Vercelli ancora dorme", tutti gli animali della fattoria, decidano di "scappare" in città, per far bella mostra dei loro corpi
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui