venerdì 1 giugno 2018
Vegan Meme: Non fidarti delle apparenze
4 commenti:
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui
L'apparenza offusca. E' un filtro, tipo quelli che Wislawa toglie dai suoi versi, rendendoci di nuovo il bosco.
RispondiEliminaSenza strade.
La strada è un oggetto artificiale, taglia, separa. Crea spazi di nessuno, padroneggiati dal pericolo e da una morte fulminea e inaspettata. Infine, la strada, capovolge la prospettiva: non chi la percorre in linea retta l'invasore - che in effetti è - ma chi vi sconfina dentro, per superarla dall'altra parte, in un tentativo di riavicinamento dei bordi tagliati.
EliminaSono senza parole per tutte e una qualsiasi delle poesie sospese di Wislawa
E' l'uomo che inquina la natura, senza mai soffermarsi sulle conseguenze.
RispondiEliminaCri
ormai, ci sono studi di ogni genere e a livello internazionale, sull'impatto umano ai danni degli animali e delle piante e dell'ambiente. Ci sono, ma vengono sistematicamente ignorati e colpevolmente sottovalutati
Elimina