Dal settimo presidio di NOMattatoio a Roma |
(appena riuscirò a vincere la mia discussione con le interfacce, pubblicherò altri video, che ho salvato sulla mia pagina fb de LA CONFIDENZA LENTA)
Dal settimo presidio di NOMattatoio a Roma |
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui
Le caprette del video sono deliziose. :-D
RispondiEliminaDa quando ho avuto modo di fare la conoscenza con gli ovini a Thegreenplace, ho scoperto un mondo.
Beata te Rita, che fortuna. La conoscenza degli animali dal vivo nei rifugi, deve essere una esperienza unica, oltre che qualcosa che mi sembra quasi doveroso fare. Per conoscere di CHI stiamo scrivendo.
EliminaIn passato avevo visto anche altri video, di carpette che giocano con una carriola,e non si stancano mai. Sono bambini e bambine felici e liberi di esplorare e fare pasticci, proprio come tutti i bambini. Appena riesco a caricar
I, superati problemi tecnici, ne pubblico altri 😀
Anni fa in un terreno proprio a confine con il mio giardino avevano messo a pascolare per qualche tempo un asino e una pecora. Bhe, un pomeriggio li ho visti che si lasciavano scivolare tutti e due lungo il pendio, sulla schiena se non ricordo male. Arrivavano in fondo e tornavano su, e giù di nuovo. Non potevo quasi credere ai miei occhi, e non l'ho mai dimenticato. Quei due si divertivano un sacco, come le fantastiche caprette di questo video :-)
RispondiEliminaConcordo assolutamente con te, le immagini angoscianti che ci giungono dagli allevamenti non sono affatto lo specchio della vera natura degli animali. Sono lo specchio dell'abbrutimento in cui l'Uomo li costringe a vivere.
Mentre dovrebbero essere liberi di esprimere la propria natura, di stringere amicizie, e sì, di divertirsi, perché anche gli animali si divertono se ne hanno la possibilità!
Se avessi una bacchetta magica li porterei tutti al sicuro, lontani da allevamenti e laboratori di vivisezione, in un posto dove possano vivere veramente...
Mi chiedo sempre con quale coscenza si trattano degli esseri viventi nel modo brutale che purtroppo conosciamo, senza un minimo di riguardo, di affetto, di compassione.
Un saluto
Innanzi tutto, lasciami esprimere il mio sconcerto vergognato, per aver visto solo ora il tuo intervento. Non so spiegarmi la non segnalazione,meno male che mi è riapparso. Ti chiedo scusa. E ti ringrazio per le tue parole, i tuoi racconti e i tuoi sogni.
EliminaUn saluto