TRA FILI D’ERBA
C’E’ BOSCO IN MINIATURA
PER LE FORMICHE
C’E’ BOSCO IN MINIATURA
PER LE FORMICHE
UN MINUSCOLO
BIANCO APPRODO D’INSETTO
LA PAGINA APERTA
BIANCO APPRODO D’INSETTO
LA PAGINA APERTA
Ritornano un paio di haiku: ci sono prati, insrtti e libri. Tre elementi che in questi giorni sono spesso insieme, quando regalo a me e ai miei cani pomeriggi al parco, in queste prove generali d'estate, quando il sole è già caldo, ma l'afa non è ancora arrivata.
Provge generali, anche di pensieri e letture - e cambi/scambi di punri di vista. Stare sdraiati su un prato, con la testa tra i fili d'erba e le margheritine, occhi negli occhi dei cani compagni, può riservare sorprese. La terra comunica, mi arrivano calori e vibrazioni e vibratilismi e sensorità. Le barriere umane si abbassano fino a - letteralmente - sotterrarsi: e sentire zampine di insetto che camminano sulla pelle delle braccia o sul viso; vederli che atterrano sui miei gogetti, come astronauti su una nave aliena (o come coraggiosi supereroi nel vascello immenso e incomprensibile di Galactus) . Li aiuto a ritrovare la strada del prato, tra la selva di fili verdi e ramoscelli e bitorzoli terrosi, in salvo e al sicuro dai miei manufatti. E mi sento rimescolato.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui