Foto di Vyacheslav Mishchenko |
domenica 27 aprile 2014
Vale più una immagine (6)
6 commenti:
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui
Grazie Giovanni per questa doppia menzione di un mio scritto: :-)
RispondiEliminaSempre gentile e attento a seguirmi (attenzione reciproca eh, devo dire, anche io ti leggo sempre con molta soddisfazione).
Mi piace molto questa tua conclusione: "la risposta potrebbe essere positiva: sono loro gli 'extraterrestri' che invece ci affanniamo a cercare nel cosmo, senza renderci conto che milioni di altri mondi e pensieri, totalmente altri e incommensurabilmente non-umani sono già qui, insieme a noi, da milioni di anni. A loro dovremmo rivolgere la nostra attenzione, però nel senso di accorgerci della loro esistenza e trattandoli col rispetto che ne consegue, con la meraviglia di guardarli vivere e scoprire che anche noi - per loro - forse è come se non esistessimo."
Rita, ci tenevo a mettere un link a quel tuo post, perché non è solo una rassegna di varie modalità di liberazione, ma perché alcune mi aveano colpito in modo particolare, mi ci ero rivisto e rispecchiato. era significativo per me che venissero riprese e ribadite .Scrivi sempre in maniera molto accattivante, e la tua attenzione alle cose 'minime' è davvero notevole: sono quelle che secondo me fanno la differenza nel nostro rapporto con gli altri Animali :)
RispondiEliminaE' bello sapere di non essere l'unica "matta" (come mi sono sentita dire più volte) che mette in salvo vermi, ranocchie e lumache prendendoli dalla strada o dai posti asciutti per metterli in mezzo all'erba, o che passa svariati minuti a cercare di far uscire dalla finestra una mosca prigioniera del suo continuo picchiare capocciate contro il vetro, o che soffia via delicatamente le zanzare per non spiaccicarle ...
RispondiEliminaSempre io, Monica, sempre incapace di comparire come utente google nonostante io sia un utente Google :-)
Per quanto riguarda il disguido tecnico di Google, non so proprio come fare neanche per cominciare a capire quale è il disguido! -) son, da questo punto di vista, totalmente incapace. altri blogger, però, hanno avuto non pochi problemi con google . vabbè.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le tue azioni, le liberazioni che hai elencato, sono una più bella e gentile dell'altra. Superficiale è chi affibbia epiteti e giudizi, solo perché non capisce (una comprensione empatica), il significato e la portata di gesti che non ha mai visto fare, o non ha mai immaginato che esistessero persone capaci di concepire questi gesti
ancora ciao, Monica ! e grazie per i tuoi commenti, anonimi di nome ma mai di fatto
Mi unisco ai "matti" che salvano gli animaletti minuscoli, grazie Giovanni!
RispondiEliminagrazie a te Romina! ogni piccola vita aiutata a non morire, è sempre una grande liberazione!
RispondiElimina