giovedì 15 ottobre 2020

Altri nuovi comunicati per gli orsi



Prosegue lo sciopero della fame di Ste Sondrio e di Barbara Nosari. La situazione nel tempo si è evoluta, si è ampliata. Ne parlerai a brevissimo. Aver già messo sul blog i primi comunicati stampa. Intanto, ecco i comunicati stampa più recenti, in attesa di scoprire le ultime importanti novità. Infatti, stanno accadendo moltissime cose, legate a vario modo a questa lotta.




Comunicato n°15 del 09/10/2020
Barbara Nosari
@
Ste Sondrio
17° giorno di sciopero ad oltranza come forma di (R)Esistenza Animale in solidarietà con gli Orsi (R)Esistenti
Loredana Labriola
1° giorno del suo sciopero della fame come forma di (R)Esistenza Animale in solidarietà con gli Orsi (R)Esistenti.
Un Grazie di Lotta a questa Compagna.
Sono a comunicare a tutt@ voi che seguite il percorso che stiamo facendo, che oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata del Comandante Raggruppamento Carabinieri CITES Generale Massimiliano Conti.
Durante la telefonata ho avuto modo di rafforzare due concetti che sono imprescindibili dalla nostra lotta:
a) Dietro ad ciascuna delle imputazioni rivolte dalla Provincia di Trento agli Orsi incriminati si celano vizi e intrighi.
A cominciare da quanto è accaduto alla Orsa del Peller che dopo 14 anni di assoluta invisibilità diventa improvvisamente "pericolosa" per l'incolumità e la sicurezza pubblica. Basta cercare e si trova il filo scoperto.
b) Proprio in virtù del fatto che è giunta l'ora che vizi ed intrighi siano smascherati ho ribadito che ringraziamo per la gentile preoccupazione per la nostra salute dimostrata da Massimiliano Conti, ma non è nostra intenzione desistere. Anzi.
Lo sciopero della fame diverrà una arma.
Mi ha anche detto una cosa che preferisco non rendere nota dato che potrebbe solamente essere una sua ipotesi.
Ma se l'ipotesi sarà confermata vorrà dire che pubblicamente ammetterò di essermi sbagliata e brinderò al mio sbaglio.
Per ora è ancora aperta una torbida storia di mattanze e di incarcerazioni sulla base di racconti a senso unico.
Per quello che riguarda invece tutt@ noi:
appena hai depositato denuncia/protesta invia per favore prova dell'atto (foto del verbale di consegna)
potrebbe essere che andremo a costituire un gruppo di lavoro composto solo da quei contatti che sin dall'inizio hanno dimostrato solidarietà amicizia e sostegno fattivo in sintonia e comprensione anche delle difficoltà senza altri scopi.
QUINDI SE TI RICONOSCI NELLA FIGURA DI CUI SOPRA SCRIVICI IN PRIVATO
Per oggi è tutto





COMUNICATO N° 14 - (13/10/2020)
22° GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME
Barbara Nosari
@Ste Sondrio
Lo sciopero della fame inteso come azione di lotta politica per il raggiungimento di quei diritti negati dallo Stato o da chi governa.
Ciascun individuo vivente intra/inter specie porta con se sin dall'atto della nascita lo stato di "soggetto di diritto".
Anche l'Orso lo sa.
Anche l'Orsa lo sa.
Quello stato di soggetto di diritto,che seppure disconosciuto da uno Stato specista, M49 starà ancora rivendicando a scapito della propria vita entro quella fortezza denominata Casteller la cui inaccessibilità cela un luogo deputato al crimine contro gli animali.
Luogo ideato e costruito nel 2007 per volere dello Stato identificato nel Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale o più semplicemente ISPRA che fa capo al Ministero dell'Ambiente.
Al quarto giorno di sciopero della fame, ovvero il 25 settembre avevamo scritto " Se dovessimo dire, che attorno agli orsi del Trentino è stato costruito un muro,(sulla loro pelle) sarebbe riduttivo per la abilità che è stata messa in campo in tutti questi anni.
In tutti questi anni,attorno agli orsi del trentino è stato messo in opera un manufatto di incredibile portata anche storica.
Sulla loro pelle.
Una tessitura paziente,a dominante di trama poiché a lavoro finito l'ordito non si veda,un manufatto meticoloso, certosino nella precisione degli intrecci, delle sovrapposizioni,delle cardature dei fili eseguito ora a basso ora a alto telaio liccio che "è l'ossatura strutturale portante il manufatto, costituita da vari elementi disposti in maniera da formare una armatura "
Ma da qualche parte di questa opera , per la quale la locuzione "date a Cesare quel che è di Cesare" è appropriata, da qualche parte di questo mirabile manufatto c'è sicuramente un filo non teso,un filo scoperto.
La lotta di Resistenza di M49 di M57 di Dj3 e di JJ4 e cuccioli sono mirate a individuare, il filo scoperto di questa mirabile opera di architettura specista.
Con questo comunicato ti invitiamo a leggere quanto riportato nella ordinanza emessa in data 11 agosto 2020 dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento a danno di JJ4 e Figli.
In particolare ti invitiamo a soffermare l'attenzione sui seguenti passaggi descritti: " Considerato che il 22 giugno 2020 in località "Torosi - Fontana Maora" un Comune di Cles un esemplare di orso bruno ha attaccato due persone causandone il ferimento"
e ancora
"Considerato che in base a quanto emerge dalla relazione del personale del servizio foreste e fauna della provincia autonoma di Trento,il comportamento tenuto dalle persone protagoniste dell'incontro evidenzia come l'attacco abbia avuto luogo senza che lo stesso sia stato in alcun modo volutamente procurato, in orario diurno e in una zona normalmente frequentata dalle persone".
E nel contempo ti invitiamo anche a leggere il testo del decreto emesso dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale sezione Terza firmato in data 12 ottobre 2020 dal Presidente Franco Frattini che a pagina 4 del medesimo documento recita in risposta alla ordinanza sopracitata " La zona del primo attacco con feriti, relativa ad esemplare allora neppure identificato,si è verificato in area boschiva, a circa 1700 metri di altezza,dopo circa 12/13 km di salita dal paese di Cles (dati ricavati dalla stessa relazione 23 giugno 2020 del servizio provinciale competente ) il che palesemente contrasta - sulla base di una semplice ed onesta ricostruzione orografica con le indicazioni del luogo (da parte della Provincia) quali "in prossimità del Comune di Cles" e "accessibile liberamente al traffico automobilistico". Il che è confermato dalle vittime della aggressione,uno dei quali ,inoltre ha affermato "di essersi scagliato contro l'orso, il quale a quel punto lo aveva attaccato e ferito in una azione durata un tempo brevissimo".
Già .... un filo scoperto c'è sempre anche nella più articolata delle opere di tessitura il cui ordito a fine lavoro non si vorrebbe far vedere.
Ed a quel filo che la disperata Resistenza degli Orsi deve portare tutti/e.
------------------------------------------------------------
A stasera con importanti aggiornamenti


Comunicato n°14 del 08/10/2020
COMUNICATO di sdegno, rabbia, e di schifo per la prevedibile sentenza del TAR di oggi.
MAI FIDARSI del Potere!
MAI TESSERE intrecci vari coi nemici dichiarati degli orsi chiamati pastori o allevatori.
M49 o il Mito è il frutto del fidarsi della zootecnia.
Con questo penso che a tutt@ sia chiara la nostra posizione.
Posizione che ripropongo mediante le parole di
Barbara Nosari
di poche ore fa e che sono fiera di avere accanto in questa lotta al sistema che non abbiamo paura da guerriere di dichiarare "corrotto".
"A FRONTE DI QUANTO ACCADUTO OGGI (rigetto da parte del TAR)
IO E STEFANIA VOGLIAMO ANNUNCIARVI CHE NON FAREMO NESSUN PASSO INDIETRO... NÉ PER QUANTO RIGUARDA LO SCIOPERO DELLA FAME, NÉ PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO ATTIVO INTERESSAMENTO ALLA CAUSA DEGLI ORSI DEL TRENTINO.
NESSUN PASSO INDIETRO SARÀ FATTO E CI DISSOCIAMO COMPLETAMENTE DA QUALSIVOGLIA "MEDIAZIONE DI COMODO".
STANNO FACENDO LA GUERRA AGLI ORSI E NOI LA FAREMO A LORO"!
Come detto prima, comunicato di sdegno rabbia e schifo e permettete una nota personale anche di certezza che sarebbe andata così.
Un contesto sociale,culturale politico e economico, quello trentino, che non avrebbe potuto produrre risposte diverse da quella odierna, corroborate da un apparato statale inficiato da intrighi e lassismo e con un ministero dell'ambiente che è una farsa.
MA è anche il giorno della riscossa.
Nulla accade per caso e se pensano, potere e anche altr@, di piegarci con silenzio,stilettate,o indifferenza si sbagliano di grosso.
Noi siamo Donne Orse accanto agli Orsi e non a parole o a proclami ne tanto meno con interessi di sottofondo.
In questo contesto è preziosissima la discesa sul campo di battaglia di una altra Donna Orsa.
Ha iniziato lo sciopero della fame assieme a noi due come forma di protesta politica e di Resistenza Animale in solidarietà con altri Animali.
Esattamente come stiamo facendo dal 21 settembre Barbara ed io
Ci siamo parlate tanto, dato che un sciopero della fame, come forma di protesta politica contro la barbarie del potere, è inevitabilmente condotto in forma seria e non lascia addito a dubbi e prosegue non si ferma.
Non si può scendere in sciopero della fame in complicità con gli aguzzini degli orsi.
Questa è la nostra linea.
Quella mia
Quella di Barbara
Loredana è stata irremovibile è ha dato la sua Solidarietà a questa lotta politica e di Resistenza Animale.
Possiamo dire che abbiamo una (R)Esistente in più.
Andremo avanti riconoscendo la solidarietà che ad oggi ci è stata mostrata da una moltitudine di persone cosiddette "comuni" ma che in realtà sono speciali, e da due associazioni
Leal Lega Antivivisezionista
e
Salviamo gli Orsi della Luna - Associazione e shop no profit
e da
Animalisti Italiani
Abbiamo dei piani che metteremo in atto.
Per ora quello più urgente è continuare.




Comunicato n°11 del 05/10/2020
A)
Un redattore prima mi ha chiesto "Come fate tu e Barbara a resistere così tanto ? Gli ho risposto che noi siamo abituate a (R)Esistere accanto agli Anima li e ancora un po' di forza per combattere ce l'abbiamo da spendere accanto e per Loro.
B)
Grazie a tutt@ voi che sempre più ci chiedete in privato "cosa posso fare per aiutare ?" Ad un@ ad un@ vi diremo tutto cercando di farlo nel minor tempo possibile.
C)
Abbiamo chiesto alla Avvocatessa Aurora Lo Prete (che ringraziamo) di prepararci una denuncia - querela nei confronti di "tutti coloro che si siano resi responsabili dei reati di cui all'articolo 544 Bis.c.p. (Uccisione di Animale) nonché di ogni e qualsiasi altra fattispecie di reato ravvisabile dalla narrativa che precede" accompagnando la denuncia querela con tutta la documentazione atta a ravvisare i crimini contro gli Orsi che sono stati rivelati al mondo intero.
Non senza difficoltà (come ravvisato anche dagli altri denunciati) ma determinati l'abbiamo depositata stamattina.
Ne seguiremo l'iter.
Entro domani avremo il format che passeremo a ciascun@ che ce lo richiederà.
Per gli Orsi il tempo stringe.
Stringe per JJ4 e i suoi cuccioli.
L'8 ottobre è alle porte ed è inaccettabile che qualcuno possa decidere, ai sensi di legge, della vita o della morte di un individuo vivente.
Ma siamo sprofondati a questo.
Per quattro piste,due sentieri e dieci malghe in più ci si abbassa a tutto.
Stringe per M49 sulla cui pelle si è tracciata la mappa della ignominia, per M57 cucciolo deriso e ingannato, e per la povera Dj3 oramai una morta che cammina.
E' inaccettabile che la Libertà o la schiavitù di un individuo vivente siano oggetto del contendere.
Ma siamo sprofondati a questo.
Per quattro piste,due sentieri e dieci malghe in più ci si abbassa a tutto .
Stringe per quegli orsi ancora Liberi ma la cui sorte si decide a suon di ordinanze criptate alla ragione e all'intelletto umano.
E' inaccettabile che si possa giocare, proiettile in canna, alla roulette russa con la Vita degli altri.
Ma siamo sprofondati a questo.
Per quattro piste, due sentieri,e dieci malghe in più ci si abbassa a tutto.




Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...