lunedì 19 febbraio 2018

NOmattatoio - Italy Save Movement, Torino 14

Mattatoio Di Torino Via Traves 43 - mercoledì 21 febbraio, dalle 6 alle 10 del mattino


Mattatoio Di Torino Via Traves 43
mecoledì 21 febbraio, dalle 6 alle 10 del mattino


"Erano passati a malapena tre mesi da quando era diventato macellatore, ma il tempo sembrava dilatarsi all'infinito, e Yoine Meir aveva l'impressione di essere immerso nel sangue e nella linfa. Le sue orecchie erano ossessionate dal chiocciare delle galline, dal cantare dei galli, dallo starnazzare delle oche, dal muggire dei buoi e dei vitelli e dal belare delle capre: era tutto un frullare di ali, di battere di zampe sul pavimento. I corpi non volevano saperne di giustificazioni o di scusanti: ognuno resisteva a suo modo, cercava di fuggire e sembrava discutere con il Creatore fino all'ultimo respiro".

dal racconto "Il macellatore" di Isaac Bashevis Singer, ne 'I Meridiani- Racconti" (pagg. 632-645, traduzione di Gabriella Luzzani).

 Postilla:

se al presidio 14 gli attivisti torinesi interessati all'evento verranno tutti, il piazzale verrà davvero riempito e sarà un grandioso colpo d'occhio.
Leggete bene come si fa a partecipare: si viene come singole persone, corpi di donne e uomini, per sottrarre alla invisibiità altri corpi di individui - che affrontano da soli e nudi, le situazioni di ferocia zootecnica che nessuno di noi vorrebbe mai nemmeno immaginare se stesso.


Potete trovare su Facebook la pagina di NOmattatoio - Italy Save Movement
Iscrivetevi, se desiderate venire a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...