giovedì 24 settembre 2020

Giornata per la fine dello specismo, Firenze 26 settembre 2020

 


La terza giornata per la fine dello specismo, si tiene anche questo anno a Firenze, Piazza della Repubblica, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.


Paweł Kuczyński

Questo 2020 è stato, e continua ad essere, un anno strano e difficile: siamo mascherati, distanziati, reduci da una quarantena; difficile pensare ad una manifestazione di piazza, ma ci vogliamo provare. 
Per far sì che l'evento abbia la miglior riuscita possibile, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Invita i tuoi amici a partecipare. Questo è il giorno in cui ci uniamo per la liberazione animale e per la fine dello specismo. 
Finché un'ingiustizia non ha un nome è invisibile. E se è invisibile non è percepita come un problema. Il 26 settembre noi saremo a Firenze per rendere manifesto l'invisibile, per dire a tutti che schiavizzare e uccidere altri individui, pensando che sia normale, naturale e necessario, un nome ce l'ha ed è SPECISMO, e deve finire.  
Saremo lì con tutta la nostra energia e la nostra voglia di dire NO a una società fatta di violenza e dominio, quindi saremo uniti anche dal rifiuto di qualunque discriminazione e violenza di cui siano vittima gli umani (razzismo, sessismo, omofobia, fascismo e ogni altro pensiero violento e totalitario). 
Vogliamo aggregare coloro che desiderano essere uniti per la fine dello specismo e che sia questo desiderio (assieme al rifiuto di altre discriminazioni) ad accomunarci, non l'appartenenza a specifiche sigle (per questo motivo, nel caso in cui i partecipanti siano anche membri di associazioni, chiediamo che la partecipazione avvenga unicamente a titolo personale, e che l'evento non venga in alcun modo pubblicizzato come una iniziativa propria o alla quale si partecipa in quanto sigla). 
Per la fine dell'intollerabile specismo, per una testimonianza di assoluto dissenso e resistenza a questa società del dominio, facciamo sentire in piazza la nostra voce!

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...