martedì 5 novembre 2019

Foliaggio 2019 - haiku inediti



briciole di foglie 
ingiallite da guardare
un aereoplano sta volando




 briciole di foglie
gialle rosse marroni
i miei piedi cantano



molte foglie si sbriciolano
in un attimo di vento
autunno per distrazione





tre haiku inediti nuovi nuovi freschi freschi, sulle foglie  autunnali. tre variazioni sul tema.
per la prima volta, li ho scritti volutamente in metrica libera: non ho seguito più la divisione classica 5-7-5 sillabe. da molto non scrivevo nuovi haiku e vorrei provare a scriverli liberi dalla metrica. sempre haiku, però, nella loro essenza.

ps. la foto di apertura, l'hai trovata per caso, "Gironzolando tra le nuvole". 
 
 

2 commenti:

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...