lunedì 26 marzo 2018

Come gli Agnellini a Pasqua





Quest'anno Pasqua è un pesce d'aprile. Mostruoso, crudele scherzo tirato a spese di migliaia di bambini, che non rideranno. Anzi. 





Muoiono, di paura: separati presto dalla mamma - anche lei soffre questo distacco, se ne dispererà per giorni, finché non sarà troppo esausta e non potrà far altro che cedere alla rassegnazione. 

Muoiono di smarrimento e terrore: vengono presi, afferrati, manipolati, da umani enormi e troppo forti, che non hanno alcun riguardo, che li sbattono ovunque contro pareti, pavimenti, di luoghi troppo grandi, troppo assordanti, troppo intrisi di odori paurosi. 

Muoiono di fame, di sete, di fatica: nei lunghi viaggi, stipati insieme a tanti altri bambini-agnellini come loro, che ancora cercano e chiamano la mamma, sperando fino all'ultimo di poterla ritrovare. 

Muiono di dolore: prigionieri finali del luogo mostruoso che si chiama macello, invenzione tutta umana. Appesi, pesati, infilzati a dissanguarsi a testa in giù, scuotendo il corpo e le gambe, la coda, la testa.

Fatti a pezzi.
Confezionati
Al supermercato, reparto carne

Un universo di morte iniqua e oscena (Roberto Marchesini)

La vittima ideale (?) (Annamaria Manzoni)



































Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...