venerdì 17 aprile 2015
La Confidenza Lenta approda a Facebook
4 commenti:
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui
e "la scoperta della lentezza"?
RispondiElimina(http://cartescoperterecensionietesti.blogspot.it/2007/02/sten-nadolny-la-scoperta-della-lentezza.html)
bellissima segnalazione, Francesco, grazie! Mi ritrovo molto nel protagonista del romanzo e nelle sue massime: "sogna di trovare per sé un luogo in cui la lentezza diventi una forza".
RispondiEliminaTra gli altri animali, ci sono mille velocità di vivere nel mondo, e non ne esiste una più giusta delle altre.
Tra gli animali - tra i cani, per esempio - non esiste la disabilità come menomazione o emarginazione; ma solo un corpo costruito in un modo diverso che fa le cose in un modo diverso, e che gli altri osservano e imparano. Anche questo è un tema 'lento', quello della 'disabilità animale'.
Verrò a trovarti su Fb. Intanto mi godo la lentezza, perchè, come nel paradosso di Zenone, il veloce Achille non potrà mai raggiungere la tartaruga!
RispondiEliminaBuona settimana di lenti e intensi "respiri".
Grazie Santa, ricambio con la dovuta lentezza gli auguri. La lentezza è tempo guadagnato :)
RispondiElimina