mercoledì 26 settembre 2018

VIDEO mamma Gorilla gioca con suo figlio











Questa gorilla è una mamma, che è felice di passare il tempo giocando con suo figlio. A te è venuta in mente tua mamma, quando anche lei, con te piccolo piccolo, faceva un gioco molto simile.  Ma gli abbracci della gorilla sono molto più protettivi e deliziati.

Si diceva l'altra sera che:

non sono gli Animali a essere simili a noi,  Ma siamo NOI a essere simili a loro.
Certo, è una frase-slogan - e proprio in quanto frase slogan funziona.


La sua missione è quella di scuotere le menti e risvegliare i cuori, che comincino a pompare empatia e nuove considerazioni verso questi numerosissimi nostri compagni e parenti - tutti loro come noi gettati nel mondo (come direbbe quel diavolo di un Heidegger), l'unico mondo in cui tutti abbiamo casa.

NB: il video è 'muto', ma basta cliccare sull'altoparlante per avere l'audio






PS
questo post è un'entusiasta prova, il collaudo della tecnica nuova che hai imparato, grazie a una amica eccezionale: l'incorporazione dei video direttamente da facebook.
Sono tanti i video di animali che sorprendiamo nei loro gesti di luminosa consapevolezza e grande presenza mentale, scene di grande ricchezza emotiva. Non mancheranno le occasioni per metterne altri, quanto prima in futuro.
La tua forte speranza, oltre a essere riuscito a 'tirarli' a riva dal flusso maelstrom del social forum è anche e soprattutto che chi li guarda non si fermi alla emozione coccolosa, ma voglia riflettere, e magari lasciare commenti e iniziare un discorso, e voler sapere di più. Per aprirsi alla novità di vivere in maniera tutta altra con gli Altri Animali.

PPS
I modi per sgretolare l'ignavia apatica e patologica dei troppi umani, sei convinto che siano anche questi - e che, insieme a tante altre cose, debbano far parte di una grande strategia, forse ancora quasi tutta da immaginare e disegnare, per trasformare l'orrore della guerra della pietà in una novità vitale che ancora non esiste - forse ne vediamo dei barlumi, attraverso spiragli; ma ancora non basta.


4 commenti:

  1. Grazie a te, Gio, per la tua sensibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, è un video molto bello, direi illuminante - per chi ha occhi per vedere e li tiene aperti - ci tenevo a metterlo il prima possibile!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Impariamo. Forse non è difficile come molti vogliono pensare: in fondo i nostri comportamenti assomigliano tantissimo ai loro

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...