sabato 1 settembre 2018

Ricominciano i giorni della paura per gli animali: ritornano i cacciatori




Il mese di settembre è ogni anno funestato e insanguinato dal ritorno dei cacciatori, che invadono, devastano, terrorizzano e uccidono, Imperversano come orde di predoni, di ladri e assassini, legalmente impuniti e dunque ancor più prepotenti, arroganti.


 
Nicolas Hulot, si è dimesso dalla carica di Ministro dell'Ambiente dell'attuale governo francese

 Già presidente di una associazione ambientalista, oltre che giornalista, Nicolas Hulot ha detto: "Non voglio più mentire. Non voglio pià che la mia presenza impedisca di vedere che non siamo all'altezza della posta in gioco. Sono stato lasciato solo, invece i temi ambientalisti condizionano tutti gli altri. Continuiamo a mantenere un modello economico responsabile di tutti i disastri climatici".  Spesso in aperto contrasto col Ministro dell'Agricoltura e sempre costretto a retrocedere per lasciare spazio agli interessi portati avanti da quello, ha preso la sua decisione quando ha visto che Macron ha ricevuto all'Eliseo rappresentanti della lobby dei cacciatori, ai quali ha dato l'accordo per dimezzare i costi della licenza venatoria: una vera e propria goccia che fa traboccare il vaso.

Intanto in Italia: la lobby nostrana dei cacciatori, che ha molti appoggi tra i rappresentanti dell'attuale governo (e come poteva essere diversamente?), ha lanciato la campagna "Ferma l'Anticaccia": un vademecum e un manifesto che offrono ai cacciatori informazioni utili e consigli per "difendersi dagli animalisti". Questa novità è "merito" di FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, "da sempre vicina ai cacciatori" (sic): perché le "prepotenze di sedicenti amanti degli animali" finiscano e perché i cacciatori possano mettersi "in sicurezza" dai "comportamenti violenti degli animalisti". (Da notare il gruppo degli inventori di questo vademecum, da chi è composto... giusto per capire che 'tutto si tiene', quando si tratta di protrarre sfruttamento contro gli animali).

La caccia sta per aprire... l'uomo nero traditore, sta per ripartire a uccidere, all'alba, col buio, nei loro momenti più indifesi, centinaia, migliaia di animali, colti di sorpresa da una morte fatta di agguati, di sfruttamento, di devastazione - per non parlare dell'uso privo di rimorsi di cani 'da' caccia, sfruttati e segregati.

l'uomo nero

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...