martedì 22 settembre 2020

Sciopero della fame per M49 e gli altri orsi prigionieri in Trentino

 



Questa volta, hai davvero poco da dire, se non appoggiare in tutto e per tutto questa iniziativa, che è in realtà una coraggiosa forma di lotta - con una lunga tradizione storica, per di più.

Gli orsi - M49, M57, DJ3, JJ4 e altri - sono prigionieri nelle prigioni anguste del Castellar - e ci sarà un giorno qualcuno che scriverà un "Le mie prigioni" ursine su questo luogo.

 Due attiviste antispeciste animaliste, perciò, hanno deciso di intraprendere lo sciopero della fame, iniziato dalla mezzanotte di lunedì 21 settembre.


Qui di seguito, le loro parole, nel primo comunicato, che riporti parola per parola, di Barbara e Stefania (nomi di battaglia).










Dalla mezzanotte di oggi lunedì 21 settembre 2020 noi due intraprenderemo una azione politica di opposizione alle logiche insensate di abuso del potere mediante lo sciopero della fame che, verrà condotto ad oltranza sino a che NON cesserà
la persecuzione messa in atto in Trentino nei confronti degli Orsi
A questo proposito, seguirà un comunicato che illustrerà quali siano le richieste che consideriamo non opzionabili da parte dei destinatari politici al fine della sospensione dello sciopero della fame.
Lo sciopero della fame ad oltranza come forte azione di lotta politica intesa come atto di @Resistenza Animale per il raggiungimento di quei diritti negati da una politica che ancora governa secondo stereotipi culturali arcaici e pregiudizi di specie.(quando non addirittura di genere)
Lo sciopero della fame ad oltranza come forma di piena solidarietà e complicità tra Animali alla lotta impari ed epica (vedi M49 Resistente) che gli orsi del Trentino quotidianamente portano avanti cercando di non soccombere e di (R)Esistere alla prigionia,alla persecuzione,alla umiliazione,alla violazione e soppressione delle loro facoltà vitali.
Facoltà vitali che stanno subendo un attacco senza precedenti, tramite le modifiche apportate al Piano d'Azione Interregionale per la conservazione del orso bruno denominato PACOBACE.
Lo sciopero della fame ad oltranza come dovere politico individuale di contestazione ad un linguaggio di sistema che cavalcando pregiudizio ed ignoranza crea roccaforti di dominio che si vorrebbe incontrastato.
Con questo comunicato intendiamo inoltre far sapere che la nostra presa di posizione politica ,in nome della
Resistenza Animale
cercherà in tutte le maniere di estendersi anche fuori nazione essendo stato il Progetto Life Ursus finanziato dalla Comunità Europea.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutt@ coloro che nella maniera che riterranno più consona daranno il loro sostegno a questa lotta condotta per la Libertà e per la Giustizia.


4 commenti:

  1. Mio caro Giovanni che piacere essere di nuovo con te. Come animalista mi sono sempre chiesta dove e come in realtà questi poveri orsi vengano tenuti. Vedi l'orso ( e non ricordo il nome) scappato due volte dal suo recinto. Con superficialità siamo propensi a credere che sia meglio così protetto , ma non ci siamo mai chiesti come è strutturata questa protezione per cui povero orso. A mio avviso tenterà una terza fuga e allora se lo riprendono dove lo mettiamo. Coraggiose ragazze che con un senso umanitario molto più sviluppato di tantissimi altri , questa domanda la hanno riflettuta molto prima di noi.
    Riflettiamo un momento e facciamoci delle domande pure noi che sempre mancano in queste cose. Salvare gli animali e' giusto ma dove e come collocarli, diventa tutt'altra faccenda.
    Abbraccio di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella! Anche per me è un grande piacere ritrovarti e rileggerti. Sono molto contento che tu sia in qualche modo ritornata. Io penso - e con me molti altri, è un pensiero teorico formulato da studiosi dei cosiddetti animal Studies, che l'orso fuggiasco - è proprio M49 - sia un resistente, un ribelle del Popolo Animale degli Orsi. Quel che han fatto gli umani, dall'alto della loro impermeabile e prepotente incomprensione di tutto quel che è natura e vivente intorno a loro, è stato invadere gli spazi degli orsi. - e di infiniti altri animali. - per poi dire che sono pericolosi quando sfiorano i nostri invadenti sentieri. M49 così non è stato messo al sicuro, ma è stato imprigionato.

      Elimina
  2. sono pienamente d'accordo e fuggirà ancora o morirà!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Nella, hai visto che cosa sta succedendo per gli orsi??? Anche io ti vglio bene.

    RispondiElimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...