mercoledì 13 novembre 2019

NOmattatoio: presidio a Roma, 16 novembre 2019



Sabato 16 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle 13:00
Via Palmiro Togliatti, angolo piazzale Pino Pascali
Roma 


 


Chi ha viaggiato da un allevamento intensivo, dove ha vissuto prigioniero, schiacciato insieme a centinaia di compagni.
Oppure chi ha viaggiato da un 'allevamento di eccellenza'.
Per tutti quanti, il destino diventa uno solo: la deportazione a bordo di un rimorchio di metallo, verso il luogo dove si viene storditi, appesi, sgozzati e squarciati, intrisi di paura che diventa terrore, insieme col dolore. 

In questo luogo profondamente buio e nascosto dietro alti muri, la morte è tutt'altro che pulita o silenziosa. La morte, invece, arriva in mezzo al rumore, in mezzo alle urla, insieme alle percosse, alle bastonate, ai calci. I macellai si scatenano con gesti e azioni crudeli, non risparmiano adulti né bambini e prima di ammazzarli, gli rubano anche l'ultima volontà di vivere.

3 commenti:

  1. Proprio così. Grazie Giovanni. Post molto chiaro e lucido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rita. La lucidità è merito tuo, per quello che leggo quando scrivi :)

      Elimina
    2. Rita, come è andato il presidio?

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...