martedì 9 ottobre 2018

Giornata Mondiale per la Fine dello Specismo - Il Video




Che cosa possa significare una giornata come quella romana dedicata alla Fine dello Specismo, lo racconta questo video emozionante, a chiosa di questo incontro indimenticabile.






Il video - lo vedrete nei 'titoli' di coda' - è un lavoro corale, che unisce e amalgama i contributi tecnici di più persone. Se ci pensi bene, non è altro che la summa, la esemplificazione, la prova, la messa in pratica, la sintesi e la sinedoche della giornata stessa: il risultato di un lavoro corale, di centinaia - sì, centinaia - di persone, unite da uno scopo comune, ravvivate e illuminate da un sogno condiviso, il sogno animale. Tante individualità che smettono finalmente gli egocentrismi e i protagonismi, così tanto e troppo umani -  e fanno di se stessi moltitudine animale, grande corpo vivo e palpitante, dove ciascun corpo singolo vuole vivere ed esplicare al meglio la propria vitalità irripetibile.

Questo video - se lo si vuol guardare da un altro punto di vista, che aggiunge significati - è il risultato eloquente delle buone pratiche messe all'opera da una serie di diverse e complementari competenze
Sono le competenze il futuro propulsivo dell'attivismo animalista, in tutte le sue sfaccettature. Ti piacerebbe riparlarne, ma non da solo: ha senso, infatti, parlarne insieme a più persone, con più idee.
Intanto, vedetevi il video, emozionatevi e condividetelo.





Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...