lunedì 10 settembre 2018

NOmattatoio riprende



"Alla fine di una giornata al mattatoio, tutto quel che rimane è questa pila di 11.000 targhette auricolari.

Questo è tutto quello che resta di 11.000 individui, 11.000 storie.
11. Vite."








... ecco spiegato, senza parole, perché NOmattatoio esiste. Ecco da dove le volontarie e i volontari che vi partecipano trovano la loro ragione per affrontare il malessere pesantissimo di portarsi davanti ai cancelli dei mattatoi, con l'intenzione di rendere visibili questi luoghi di morte. 

NOmattatoio ricomincia. A Torino ricomincia il 12 settembre, mercoledì, dalle 6 del mattino, come sempre davanti ai cancelli della vergogna e della morte, quelli del mattatoio di via Traves 43.

Se volete partecipare, potete farlo, venite a unirvi a quelli che già ci saranno, quelli che vengono ogni mese, col sole o con la pioggia, col buio invernale o con la luce primaverile, col caldo o col freddo.
Vi basta cliccare su questa pagina qui.  Per tutte le informazioni logistiche. I perché partecipate, quelli li sapete già voi, nel vostro animo, nei vostri pensieri, nella vostra testa, nella vostra indignazione.



1 commento:

  1. Grandi queste persone che cancellano il silenzio dalla morte degli innocenti. Grazie Giovanni Mannizzi di aver dato posto e valore alla loro voce

    RispondiElimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...