- Ih, ih, ih, ih, ih! Var de vi? De var vi!Vi var de! Voj, oj, oj, oj, oj, oj!Titta, lullan, lull-lull-lull-lull-lull-var de vi?Ihih! Titta! lullan; den girar, arrrrrrrrrrr-itz!Lull-lull-lull-lull-lull-lull! Var de di? Titta!Sir'u, sir'u, sir'u, sir'u?Dadda! - Dadda! Sjatt, sjatt, sjatt, sjatt, sir'u, sir’u ?Nappen; napp, app, app, app, app, app!Vit, vit, vit, vit, vit, vit, sir'u lillan!Tut, tut, tut, tut, tut, tut, sat'n, sat'n, sa t'n si !Lip, lip, lip, lip, lip, lip, ih!Sa, sa, sa, na, na, na, sa, sa, sa, na!Ji, jih, guh, guh, guh, guh, gu'hjalp, dadda aitsch!
(Il canto dell'usignolo, August Strindberg)
Grazie Santa, del blog LA SANTA FURIOSA, faccio a mia volta questo 'regalo' a chi ama leggere di tanto in tanto i post di questo blog.Ne nasce una idea: cerchiamo, cercate insieme a me, per pubblicarle, le poesie, scritte da poeti nel corso dei secoli e lungo i continenti e i paesi, che come questa ci dicono la voce degli altri animali!Non è pensata, questa idea, come un esercizio di virtuosismo culturale erudito poetico, ma come una scoperta, da fare tutti insieme, delle voci degli animali. Chiaro è che chiounque, se lo desidera, può scrivere anche poesie sue proprie. !
giovedì 25 giugno 2015
Il canto dell'usignolo
1 commento:
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui
Riconfermo il mio entusiasmo per la tua iniziativa , conosci il mio motto: difendiamolapoesia. Animali in versi o "di" o versi di.... cambiando l'ordine il prodotto resta poesia! Grazie Giovanni
RispondiElimina