domenica 16 settembre 2018

Il canto nel cielo

dal corteo fiorentino contro la caccia, sabato 15 settembre 2018 - foto di Claudia Storai


Il corteo anticaccia a Firenze, sabato, organizzato dalla Lac, è stato molto partecipato, da tutta Italia.








Domenica, riapre la caccia: su tutto il territorio italiano, ritornano a invadere ogni luogo con la loro crudeltà, i cacciatori che assassinano animali indifesi, li sorprendono nei loro momenti di maggior debolezza, all'alba, oppure mentre cercano cibo, oppure mentre accudiscono i figli.

Ogni genere di scorrettezza, prepotenza, violazione verrà commessa, pur di poter sparare senza problemi.

Non vale nemmeno la pena di provare a elencare gli ipocriti pretesti che i cacciatori adducono per raccontare la bugia della loro utilità, della loro sportività, del loro amore per gli animali.

Ciò che fanno, è una sola cosa: spargere morte, dolore, terrore, confusione. Con prepotenza, con arroganza, con cattiveria.
Da domenica, siamo tutti in pericolo, noi Animali che vogliamo semplicemente vivere le nostre vite.

Quello che fanno è azzittire il cielo, ammutolire campi e pianure, ammazzare i boschi. Nessuno Animale è al sicuro, perché lo sparo è un'ansia mortifera e assassina, che annulla ogni pensiero, prudenza o considerazione e viene prima di tutto, contro tutto.



2 commenti:

  1. Si dovrebbe riservare ai cacciatori quello che loro riservano agli animali.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tentato di risponderti di sì, perché credo che alla maggior part di loro manchi qualsiasi capacità umana di empatia, altruismo, gentilezza

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...