martedì 17 luglio 2018

Tori e mucche a Magnago... e cinghialini - Oasi - 5

il toro Willy Banzai, un autentico resistente - foto Silvia Molè
La sua storia è esemplare di quel che subiscono gi animali intrappolati negli ingranaggi zootecnici.





Al santuario, ancora non è inserito con il rsto della mandria (6 tra mucche e tori), e vive isolato. Da poco ha in un certo modo adottato quattro cinghialini sotto sequestro, è molto amico di questi piccoli.
Ha una grandissima storia di libertà, è un grandissimo comunicatore.
All'età di tre mesi è riuscito a scavalcare il recinto e ha vissuto quasi tre mesi allo stato brado, nascondendosi e fuggendo a tutti i tentativi di cattura. Si muoveva di notte, protetto dalla oscurità e si nascondeva di giorno - capovolgendo le caratteristiche etologiche sue proprie.
Né butteri toscani, né veterinari son riusciti a catturarlo, è finito due volte in autostrada. La sua storia ha colpito molti e anche il sindaco del paese dove si era rifugiato, ha sancito che se lo avessero catturato vivo, voleva assolutamente non restituirlo all'allevatore. Quando lo hanno catturato, la ASL lo ha portato al santuario (racconto di Sara, intervistata da Silvia Molè) .
Molto selvaggio, rimane separato, sta familiarizzando adesso coi cinghialini, ma non ancora con gli umani, che maltollera avere intorno.






5 - continua

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...