domenica 16 agosto 2020

E anche questo anno, Ferragosto lo abbiamo superato

 

 

 

 

Lei è Maika, che oggi s'è fatta una nuotata nel fiume Sesia, in un punto del suo percorso di pianura. Lei, insieme a Chicco (che adesso vuol farsi chiamare Gigiotto) e a me, ha passato così il Ferragosto.



Un Ferragosto fuori sincrono, per la verità, e piuttosto placido - anche noioso.

Siete stati fuori casa quasi due giorni, per godervi alberi, prati, e poi il fiume e il bosco.

Non avevi mai scritto qualcosa su Ferragosto, non c'è però un motivo particolare per scriverne questo anno, se non per parlare un po' - proprio come ha fatto una tua amica blogger in due suoi post, uno sulla 'loria' e l'altro sul post-Ferragosto   -  di questi due giorni, dei quali hai subito anche tu la mala che rende privi di voglia di fare le cose, ma solo di abbandonarsi - al caldo, ai ricordi, ai pensieri, alle fantasmagorie.

Hai letto e riletto libri che ti son piaciuti molto e dei quali hai in mente di scrivere nel dettaglio. Poi hai trascorso il tuo tempo coi cani, per la maggior parte delle ore. Spesso siete stati anche sdraiati insieme su un letto di foglie - e oggi, col temporale che lontano lontano rendeva il cielo rumoroso e viola.






Le pianticelle tenaci in mezzo ai sassi ondeggiavano nel vento e l'aria era limpida. Sul crinale sottile, per te, tra inquietudine per le nuvole blu dei temporali e l'emozione del trovarsi soli umani dentro una natura che pur sempre può metterci pochissimo a tornare selvaggia.


Intanto, nel bosco, si comincia a vedere che fra poco inizierà ad arrivare l'autunno...



2 commenti:

  1. Ciao Giovanni, come i tuoi cagnoloni anche la mia Papaya s'è goduto il ferragosto con noi, a casa e senza fiume perchè odia l'acqua. Bel cane da caccia! ahahahahhah
    Ferragosto in casa. La figlia con noi, le chiacchiere di tutti, e solite scemate di mamma e via...
    grazie per i link :)
    ùBuona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patricia! A Maika a quanto pare piace proprio nuotare, mentre Chicco va un po' più 'al risparmio': semplicemente, si sdraiadentro l'acqua e si rinfresca!
      Buona serata!

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...