Lei è Maika, che oggi s'è fatta una nuotata nel fiume Sesia, in un punto del suo percorso di pianura. Lei, insieme a Chicco (che adesso vuol farsi chiamare Gigiotto) e a me, ha passato così il Ferragosto.
Un Ferragosto fuori sincrono, per la verità, e piuttosto placido - anche noioso.
Siete stati fuori casa quasi due giorni, per godervi alberi, prati, e poi il fiume e il bosco.
Non avevi mai scritto qualcosa su Ferragosto, non c'è però un motivo particolare per scriverne questo anno, se non per parlare un po' - proprio come ha fatto una tua amica blogger in due suoi post, uno sulla 'loria' e l'altro sul post-Ferragosto - di questi due giorni, dei quali hai subito anche tu la mala che rende privi di voglia di fare le cose, ma solo di abbandonarsi - al caldo, ai ricordi, ai pensieri, alle fantasmagorie.
Hai letto e riletto libri che ti son piaciuti molto e dei quali hai in mente di scrivere nel dettaglio. Poi hai trascorso il tuo tempo coi cani, per la maggior parte delle ore. Spesso siete stati anche sdraiati insieme su un letto di foglie - e oggi, col temporale che lontano lontano rendeva il cielo rumoroso e viola.
Le pianticelle tenaci in mezzo ai sassi ondeggiavano nel vento e l'aria era limpida. Sul crinale sottile, per te, tra inquietudine per le nuvole blu dei temporali e l'emozione del trovarsi soli umani dentro una natura che pur sempre può metterci pochissimo a tornare selvaggia.
Intanto, nel bosco, si comincia a vedere che fra poco inizierà ad arrivare l'autunno...
Ciao Giovanni, come i tuoi cagnoloni anche la mia Papaya s'è goduto il ferragosto con noi, a casa e senza fiume perchè odia l'acqua. Bel cane da caccia! ahahahahhah
RispondiEliminaFerragosto in casa. La figlia con noi, le chiacchiere di tutti, e solite scemate di mamma e via...
grazie per i link :)
ùBuona serata!
ciao Patricia! A Maika a quanto pare piace proprio nuotare, mentre Chicco va un po' più 'al risparmio': semplicemente, si sdraiadentro l'acqua e si rinfresca!
EliminaBuona serata!