...l'altro giorno tu e i cani eravate sul Sesia, vicino a San Nazzaro Sesia. Si può raggiungere una piccola rientranza del fiume, dove l'acqua prende un aspetto di palude calma e verde scuro, su cui si adombrano alberi, erbe, tronchi; subito dopo, ci sono rientranze di acqua cheta, solo piccole ondulazioni. Qui, c'è una spiaggia di grandi sassi lisci e affioramenti sabbiosi, oltre a grossi cespugli che risultano dall'incomprensibile aggrovigliarsi e ammassarsi - forse nel tempo - di rami, alberi, terra, a formare isole di terriccio nel - o sul - mare di sassi e sabbia. Ci si può bagnare nell'acqua freddissima ma bassa. Poco più in là, la corrente riprende a spumeggiare e prima di arrivare all'altra riva, il fiume si è già allargato, ha già ripreso a correre, ma non schiuma e riflette invece il verde profondo degli alberi.
Del tutti inatteso e all'improvviso è apparso l'airone, tutto bianco sui suoi trampoli a muoversi tra i sassi e l'acqua bassa quasi ferma. Assorto. Solo perché stava fermo a lungo, hai potuto fotografarlo con la tua macchina fotografica assolutamente inadatta...
e tu, chi sei? (non ti ri-conosco)
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui