domenica 3 febbraio 2019

Attivisti 269 a Torino

dentro il mattatoio di Via Traves,Torino

Per fortuna, non smette l'eco della occupazione del mattatoio di Via Traves, a Torino, effettuata dagli attivisti di 269, provenienti da tutta Europa, oltre che da varie zone d'Italia. 100 Attivisti.





l'ingresso del mattatoio (la foto non è recente)


La strada è aperta, per future azioni come questa. Ammiri chi è entrato, tu sei arrivato fino al cancello e non oltre. Ci sono diverse forme di attivismo o azioni per gli animali. Consideri le modalità di attivismo - genericamente parlando -  adatte ciascuna a un suo contesto. In parte, l'esito naturale e necessario di anni di attivismo di altro tipo, sei convinto che dovesse essere una azione come questa - la prima in Italia.

I media hanno ripreso la notizia con grande richiamo e attenzione. Tu ti poni, qui oggi, come una semplice sponda in più, perché la notizia continui a girare - ispirando le azioni future.

Infatti, pensi che, anche se - come sempre - ci saranno le solite persone tra la gente di buonsenso che giudicherà questi 'animalisti' come degli invasati, questa volta ci saranno comunque anche altrettanti - se non di più - che qualche dubbio se lo faranno venire: "se 'questi qui' ci mettono del loro, rischiano le botte coi loro corpi, vorrà pur dire che questa cosa è importante, che significa qualcosa. Poi, guarda, son tutti giovani".
Semi.






Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...