Greta Thunberg appare stanca, è esasperata, dice che sarebbe giusto se potesse tornare a scuola. Questa volta, davanti ai governanti delle Nazioni planetarie, si è arrabbiata, si è indignata, ha pianto... E aveva - ha -ragione.
"come osate?" |
Greta ha quella forza "silenziosa" di chi ha sentimenti nudi di fronte alle altre persone: non simula, non mente e tutto il carico emotivo pesa sul suo cuore.
Ha ispirato decine di migliaia di giovani, ma deve incontrare persone negative come Donald Trump.
Tornerai presto a scrivere a proposito di Greta Thunberg, intanto, come molti altri - e giustamente - divulghi il video del suo ultimo discorso internazionale.
"fermi tutti, arrivo io, che sono il più forte, il più grosso e il più chiassoso di tutti voi!" |
Trump è la nemesi di Greta, solamente essendoci e agendo, nega tutto quello che lei dice. Non è il solo, purtroppo...
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )
(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)
SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.
In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui