lunedì 30 settembre 2019

Dopo che a Firenze si ha marciato per la fine dello specismo

foto di Bruno Stivicevic


Quante 'anime' ha il popolo umanimale? Cioè, quegli individui umani che hanno deciso di darsi da fare per interrompere in maniera definitiva la sistematica distruzione che homo sapiens perpetra contro gli altri animali - che si ritrova a lottare.


 
foto Stivicevic

In quanti modi è possibile svolgere questa lotta? Domanda interessante, tu hai sempre pensato che di modi ce ne siano davvero molti e forse su questo concetto non sei il solo a pensarla così.
Un repertorio ricco di possibilità, di strategie. Una lotta che ha più di una ispirazione, più di una speranza, più di una convinzione. 
Dovrai tornare su questa domanda. Sabato, anche se non sei potuto andare a Firenze, sai che tra le 250 persone che hanno sfilato nel corteo, c'erano le idee più disparate. Forse, alcune idee cozzano tra loro, per i motivi più diversi - non tutti encomiabili, né sensati, né costruttivi. Alcune si leggevano sui cartelli. Altre, le hanno rispecchiate i relatori. Di sicuri, dai video, hai potuto con grande speranza notare che s'è parlato - come mai prima di sabato? - molto di 'unione che fa la forza'. Il terreno comune tra tutte le diverse anime animaliste, deve pur esistere. Troviamo insieme quale è, questo minimo comun denominatore che di certo esiste.

Intanto, proprio perché non c'eri, nei prossimi post, proverai a proporre i video dei relatori.
Speriamo che sia una buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...