lunedì 30 settembre 2019

Dopo che a Firenze si ha marciato per la fine dello specismo

foto di Bruno Stivicevic


Quante 'anime' ha il popolo umanimale? Cioè, quegli individui umani che hanno deciso di darsi da fare per interrompere in maniera definitiva la sistematica distruzione che homo sapiens perpetra contro gli altri animali - che si ritrova a lottare.

Fine dello Specismo, Azione Mondiale a Firenze. Francesco Cortonesi: uniamoci!


 
Firenze, 28 settembre 2019- foto di Bruno Stivicevic

  di Francesco Cortonesi

La lotta antispecista è una lotta durissima, lo sappiamo. Tutti noi, ogni giorno, siamo costretti a confrontarci con una lotta che ci mette in profonda difficoltà, emotivamente, psicologicamente. Rischiamo in prima persona, perché si tratta di una lotta per la giustizia in un mondo profondamente ingiusto. E' chiaro quindi che abbiamo la necessità di compattarci, la necessità di sentirci più uniti di quanto riusciamo a sentirci adesso


sabato 28 settembre 2019

Marcia per la fine dello specismo


La piazza - in senso lato, il luogo pubblico, l'agorà, lo speaker corner - è il luogo decisivo per ogni richiesta che riguarda tutti noi.
 

mercoledì 25 settembre 2019

Come osate? Come osiamo? - Greta Thunberg



Greta Thunberg appare stanca, è esasperata, dice che sarebbe giusto se potesse tornare a scuola. Questa volta, davanti ai governanti delle Nazioni planetarie, si è arrabbiata, si è indignata, ha pianto... E aveva - ha -ragione.


venerdì 20 settembre 2019

Un passo indietro



Quando eri più giovane, in casa dove vivevi con la tua famiglia umana, viveva anche un cane - un meticcio cocker, di nome (A)Ceto. Ceto aveva un carattere difficile, ma tra te e lui, più che con gli altri componenti umani della famiglia - per svariati motivi - si era alla fine creato uno scambio di comunicazioni nelle più diverse situazioni. 
Per farla breve: Ceto sapeva venire a passeggio con te senza guinzaglio e sapeva aspettarti per attraversare la strada ai semafori. Tutto questo perché, una volta, all'inizio, ti eri stancato di fare la passeggiata col guinzaglio e quindi avevi lasciato a lui la decisione di come camminare sul marciapiede e muoversi in una città di provincia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...