domenica 11 marzo 2018

Spazio Profondo: metti una luna tra Terra e Osservatorio



Sembra una grossa moneta, oppure la Morte Nera di Guerre Stellari...





La luna è transitata tra la Terra e  Deep Space Climate Observatory (DSCOVR) della NASA
Ciò ha reso possibile la cattura di questa rara immagine del lato nascoto della luna, questa volta in piena luce solare.
Noi normalmente non vediamo questa faccia della luna, dal momento che la luna è legata alla Terra dal ciclo delle maree e non ruota, noi possiamo sempre solo vedere un'unica faccia rivolta alla Terra.


qui spiega tutto!


2 commenti:

  1. L'altra faccia nello spazio profondo.
    Ciao Giovanni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gus, questa foto mi ha colpito per la sua apparente piattezza e per le proporzioni rispettive tra Terra e Luna: non mi aspetavo una luna così grande! e poi, è propriouna prospettiva più unica che rara .

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...