lunedì 21 novembre 2016

Saturno guarda la Terra - "Il giorno che la Terra rise" (NASA)

Foto dalla sonda Cassini - Dettaglio Terra da 1,44mld km - 19 luglio 2013


Foto totale. Saturno eclissa il sole, Panorama di 651.591 km di ampiezza



4 commenti:

  1. Che incanto l'universo Giovanni... ridiamo, dobbiamo pur farcene una ragione!
    Felice settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa foto ci fa davvero vedere chi siamo e dove siamo ... e non siamo nemmeno usciti dal condominio dove abitiamo!
      Ridere? Perché no? La curiosità intraprendente, che ci fa stare immersi dentro l'istante che viviamo, è la risposta giusta. Perciò, anche se non sembra, pure gli altri animali ridono. Buona settimana a te, Santa, e grazie di essere passata. Giorni felici!

      Elimina
  2. Foto stupende che ci catapultano in un mondo fantastico eppure reale...
    Sei grandioso Giovanni, grazie..bacissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, è fantastico, perché - io credo - è quasi impensabile, con le sole nostre esperienze. Eppure, sì, è reale: è cosmo, è universo, è natura anche questo, forse soprattuto questo. Tre parole, tre concetti, in fondo, limitati, di fronte a questa vastità, che dovrebbe farci esitare un po' di più, nelle azioni abnormi che facciamo a cuor leggero.
      Per parafrasare Forrest Gump: grandioso è, chi di grandiose cose vuole stupirsi! Bacissimo. Nella!

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...