lunedì 18 novembre 2013

Sbaguttrailer: il post numero 0





S'inizia con questo haiku:


1676 – mu kigo – 100911
Sbaguttisco
La confidenza lenta
Risvegliamento


Avevo intenzione di scrivere tutt'altro post come esordio. Ma tutto sommato, è meglio che non l'abbia scritto come lo avevo pensato: sarebbe stato una via di mezzo tra un editoriale di magazine provinciale e pretenzioso alla-vorrei-ma-non-riesco e un copiaeincolla pseudo-universitario per una tesina sulla poesia haiku giapponese. Forse? O forse no.

Di haiku (anche di quello che trovate all'inizio) si scriverà e leggerà (chi ne sarà incuriosito), così come si scriverà di poesia in generale (leggere poesia svela molte più cose su chi di vivo ci stia intorno che non tutta la tua scienza, Orazio). Vorrei che si possa qui in futuro scrivere tanto tantissimo di e con altranimali – e di espressioni creative umanimali e magari altranimali, se ne sarò capace o se amici vorranno assistermi.

E tanti altri spunti, che già ora si immaginano già brillar sullo schermo – meglio, SUGLI schermi – scalpitano per venire alla luce. La mia tastiera ha le doglie.

Quel che voglio dire qui è solo un accenno ai motivi del nome di questo blog: un primo motivo è il mio essere sempre timido ai limiti della scontrosità, e di metterci perciò molto più tempo di molti altri più dinamici e magari emotivamente fortunati umani: a fare amicizia, a capire tante cose essenziali dellanella vita, a darmi coraggio; a riprendermi dalle ferite amorose; (ecc.); ad approcciare l'interfaccia per plasmare il blog … a organizzare le idee lottando contro la pigrizia.

Idee; in questo spazio ci sogno e immagino: poesie, chiacchiere con amici e persone interessanti, interviste, tantissimi altranimali e umanimali, storie. E tanti, ma tantissimi altranimali (non è una ripetizione, né un lapsus).


4 commenti:

  1. Caro Giovanni,
    ti do il mio benvenuto nella blogsfera. :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Rita, ti ringrazio di cuore :-) la tua pazienza nel risolvere i miei dubbi non solo tecnici per dare un inizio a questo blog è stata di grande aiuto, E la lettura del tuo blog, è stata del pari di stimolante incentivo a provare pure io a cimentarmi ;-)

    RispondiElimina
  3. Ben trovato Giovanni: ne avremo di cose da raccontarci! Annamaria

    RispondiElimina
  4. grazie Annamaria, con questo blog una delle prospettive più interessanti ed entusiasmanti per me, è proprio quella di creare uno spazio di scambio di idee tra amici dal comune sentire. ben arrivata !

    RispondiElimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...