venerdì 1 settembre 2017

Il Gardellino musicale



... e se l'osservare gli altranimali ci funzionasse come volano, come spinta, per diventare completamente umani (grazie alla nostra attitudine specifica alla imitazione)?




per esempio: gli umani hanno imparato a fare musica ascoltando il canto degli uccelli?


4 commenti:

  1. Io ho un canarino, Silvestro, che canta a ritmo di musica. Tesoro, prima ascolta il pezzo e poi lo segue col suo canto meraviglioso.
    Buona giornata. Io vado a scuola, oggi inizia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, davvero. Spero che possa volare libero. Gli uccelli e le gabbie non sono fatti gli uni per le altre. Buona scuola! G

      Elimina
  2. Lo so, è triste vedere uccelli in gabbia, ma essendo nato in gabbia non saprebbe gestirsi, finirebbe in bocca a un micio o a una gazza. Poverino. Allora cerchiamo di dargli una vita accettabile anche in gabbia, non quella di un negozio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, nel suo caso, omai 'il danno' è fatto, già alla nascita,si potrebbe dire. ma magari si potrebbe aprire la gabbia, farlo volare tra le stanze della casa. Un mio amico lo faceva, coi suoi due pappagallini. Poi, la cosa migliore, in futuro, è non comprare più uccellini nati prigionieri in un negozio. Con tutte le migliori intenzioni.
      G

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...