venerdì 1 giugno 2018

Vegan Meme: Non fidarti delle apparenze



4 commenti:

  1. L'apparenza offusca. E' un filtro, tipo quelli che Wislawa toglie dai suoi versi, rendendoci di nuovo il bosco.
    Senza strade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strada è un oggetto artificiale, taglia, separa. Crea spazi di nessuno, padroneggiati dal pericolo e da una morte fulminea e inaspettata. Infine, la strada, capovolge la prospettiva: non chi la percorre in linea retta l'invasore - che in effetti è - ma chi vi sconfina dentro, per superarla dall'altra parte, in un tentativo di riavicinamento dei bordi tagliati.

      Sono senza parole per tutte e una qualsiasi delle poesie sospese di Wislawa

      Elimina
  2. E' l'uomo che inquina la natura, senza mai soffermarsi sulle conseguenze.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai, ci sono studi di ogni genere e a livello internazionale, sull'impatto umano ai danni degli animali e delle piante e dell'ambiente. Ci sono, ma vengono sistematicamente ignorati e colpevolmente sottovalutati

      Elimina

TUTTI POSSONO COMMENTARE, ANCHE IN FORMA ANONIMA! (EDIT 2018: HO CAMBIATO IDEA: ALMENO UN NOME IN FONDO AL COMMENTO E' GRADITO, PER NON DOVER RISPONDERE CON UN EHI, TU!). PER ANONIMO, SI INTENDE CHI NON E' ISCRITTO - PER QUALSIASI MOTIVO - AI FOLLOWER. Ma visto che è possibile il commento anche non iscritti, considero una forma di gentilezza scrivere almeno un proprio nome :) )

(EDIT 2 2018: qualsiasi messaggio che contenga pubblcità, promozioni, contenuti promozionali di carattere commerciale o finanziario, di qualsiasi tipo e genere, verrà immediatamente e automaticamente cancellato e gettato nel cestino dell'oblio. promoter avvisato...)

SE sei interessat* a seguire La Confidenza Lenta, prova a cercare l'elenco dei lettori fissi e a cliccare sul tasto azzurro 'segui' Dovrebbe permetterti di iscriverti, se ti fa piacere.

In alternativa, puoi lasciare un commento allo stesso post, quando viene condiviso sulla pagina Facebook della Confidenza, e segnalare se vuoi rivederlo ri-postato qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...